“Scorrono veloci questi ultimi giorni di servizio presso l’Istituto Comprensivo Valerio Flacco di Sezze. Fra i tanti impegni mi fermo un attimo, attraversano la mia mente tanti volti, tanti momenti di condivisione, tanti progetti realizzati, conclusi e da concludere, tanti luoghi divenuti per me familiari”.
Inizia così il messaggio che Carolina Gargiulo, dirigente dell’Istituto setino negli ultimi 6 anni, ha voluto affidare ai suoi canali social per salutare collaboratori, ragazzi e genitori che per così tanto tempo hanno fatto parte della sua vita quotidiana.
“Sei anni intensi di lavoro – continua la dirigente scolastica – che ho cercato di svolgere facendo del mio meglio. Pur tra le inevitabili difficoltà non sono mancate tante soddisfazioni e gratificazioni personali e professionali. Dopo i primi anni di grande progettualità abbiamo attraversato la difficile stagione del Covid che ci ha impegnato e segnato per poi rialzarci e riprendere il percorso tracciato e immaginato per il successo formativo degli alunni e per far sì che la scuola diventasse per loro un luogo di crescita umana e culturale, da vivere con gioia e in serenità. Con emozione è giunto ora il momento dei saluti e dei ringraziamenti. Sei anni di lavoro, sei anni di incontri, sei anni di vita! Saluto affettuosamente il corpo docente e il personale ATA, le famiglie e gli alunni dell’IC Valerio Flacco. Ringrazio di cuore le mie collaboratrici Ornella Fiacco e Carla Prosseda, il mio meraviglioso staff, il Consiglio di Istituto rappresentato dal sig. Ludovico Ottaviani, il sig. Franco Savelli per la sua arte e per quanto di bello ci ha regalato. Saluto il Sindaco Lidano Lucidi in rappresentanza del Comune di Sezze. Intraprendo da settembre un nuovo percorso, mi attendono nuovi volti e situazioni. Sarò la Dirigente del liceo Cicerone Pollione di Formia. Affronto questo cambiamento con entusiasmo, forte dell’esperienza maturata a Roccagorga-Maenza e Sezze negli ultimi otto anni. Abbraccio tutti con affetto. La vostra Dirigente Scolastica”.
Una scelta dettata principalmente dal desiderio di potersi riavvicinare a casa sua, a Sorrento. Da settembre, quindi, si cambia. Alla guida dell’istituto di Sezze Scalo ci sarà la dottoressa Michela Pirrò.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…