« Torna indietro

Valerio Scanu, dopo il coming out, si sposa col compagno: “Figli? Perché no!”

Pubblicato il 29 Giugno 2023

Dopo il coming out dello scorso novembre, in cui Valerio Scanu chiese la mano al suo compagno Luigi Calcara, è stata decisa la data delle nozze tra i due fidanzati: il prossimo 7 settembre.

Il cantante, in un’intervista a Il Corriere della Sera, ha fornito alcune piccole anticipazioni per il matrimonio che si terrà a Roma.

La data non è stata scelta a caso poiché, come ha spiegato Scanu: “È il giorno del compleanno di mio padre Tonino, mancato l’antivigilia di Natale del 2020 per il Covid: aveva 62 anni, faceva il muratore”.

Le anticipazioni sul matrimonio di Valerio Scanu

Scanu ha parlato del futuro marito Luigi e di come si sono conosciuti quasi per caso: “Ci siamo conosciuti a luglio del 2020, dopo che aveva commentato una mia foto su Instagram. Il giorno stesso ci siamo incontrati e da lì è cominciata la relazione. Dopo la proposta, Luigi pensava che ci saremmo sposati nel 2024, con calma, non aveva capito che intendevo farlo subito!”.

Ha fatto poi delle rivelazioni sulle partecipazioni: “Le abbiamo fatte noi, personalizzate per ogni invitato: Luigi le ha progettate, poi le abbiamo stampate e chiuse con la ceralacca. Gli invitati saranno 220”. Il cantante, divertito, ha raccontato che in Sardegna in genere sono molti di più gli invitati, ma hanno voluto fare una sorta di cernita: “Non volevamo esagerare. Anche se conosciamo tantissime persone, questo ci sembrava il numero giusto: fossero di più non faremmo nemmeno in tempo a salutarli. Sono i nostri amici, le persone alle quali vogliamo bene”.

Tra gli invitati ci saranno anche i suoi 3 amati chihuaha: “Patty, Bisonte e Cassandra non mancheranno. Ma ancora non so come saranno agghindati, perché a loro non piacciono i vestiti per i cani”. Scanu è sardo, mentre il futuro marito è di origini siciliane, quindi non sorprende che il tema sarà ispirato al mare.

“L’abbigliamento? Diversamente sobrio!”

Visto che Scanu ha introdotto l’argomento relativo all’outfit, il discorso si è spostato sul suo abito, descritto come “diversamente sobrio con un effetto tovagliato bianco e blu”.

Ha poi rivelato che la cerimonia sarà officiata da una sua amica, che però ancora non sa nulla, e quindi sarà una sorpresa anche per lei. I testimoni saranno i rispetti fratelli: Fabio per Luigi e Alessandro per lo stesso cantante.

Il viaggio di nozze non è stato ancora scelto, ma Valerio Scanu ha annunciato solo che sarà un posto caldo. Inevitabilmente l’intervista scivola sul discorso dei figli per le coppie gay, una tema molto caldo che ha provocato le proteste furiose di Tiziano Ferro e di Alessandro Cecchi Paone contro le leggi italiane.

Il cantante comunque ha dribblato abilmente la domanda, rimando la decisione più avanti: “Figli? Non lo escludiamo, ma è ancora presto. Per adesso ci vogliamo prendere cura l’uno dell’altro”.