« Torna indietro

Vandali in azione in una scuola pontina: rubati i pc e locali imbrattati con gli estintori

Nel mirino di questi delinquenti la scuola Don Bosco, parte dell’istituto comprensivo Emma Castelnuovo di via Polonia a Latina. l’incursione nella notte tra lunedì e martedì

Pubblicato il 22 Maggio 2024

Martedì mattina, il personale scolastico della scuola Don Bosco, parte dell’istituto comprensivo Emma Castelnuovo di via Polonia a Latina, ha scoperto che i locali erano stati devastati dai vandali. I collaboratori scolastici e le maestre, aprendo la scuola, hanno trovato segni di un’incursione notturna avvenuta tra lunedì e martedì. Non solo i ladri hanno portato via alcuni vecchi computer, ma hanno anche compiuto atti vandalici all’interno dell’edificio.

Danni e Vandalismo Diffusi

Una volta all’interno, i vandali hanno svuotato a terra alcuni estintori, lasciando i pavimenti imbrattati di polvere. Hanno inoltre messo a soqquadro diversi armadietti contenenti materiale didattico delle maestre e degli alunni. La scena che si è presentata al personale scolastico era di totale disordine e devastazione.

Intervento delle Forze dell’Ordine

I responsabili del plesso hanno immediatamente informato i Carabinieri, che sono intervenuti sul posto per avviare le indagini. A causa dei danni e della polvere degli estintori, non è stato possibile svolgere le lezioni nella mattinata di ieri. Le autorità stanno cercando di identificare i responsabili e capire come abbiano potuto introdursi nella scuola.

Immagine di Archivio