Martedì mattina, il personale scolastico della scuola Don Bosco, parte dell’istituto comprensivo Emma Castelnuovo di via Polonia a Latina, ha scoperto che i locali erano stati devastati dai vandali. I collaboratori scolastici e le maestre, aprendo la scuola, hanno trovato segni di un’incursione notturna avvenuta tra lunedì e martedì. Non solo i ladri hanno portato via alcuni vecchi computer, ma hanno anche compiuto atti vandalici all’interno dell’edificio.
Una volta all’interno, i vandali hanno svuotato a terra alcuni estintori, lasciando i pavimenti imbrattati di polvere. Hanno inoltre messo a soqquadro diversi armadietti contenenti materiale didattico delle maestre e degli alunni. La scena che si è presentata al personale scolastico era di totale disordine e devastazione.
I responsabili del plesso hanno immediatamente informato i Carabinieri, che sono intervenuti sul posto per avviare le indagini. A causa dei danni e della polvere degli estintori, non è stato possibile svolgere le lezioni nella mattinata di ieri. Le autorità stanno cercando di identificare i responsabili e capire come abbiano potuto introdursi nella scuola.
Immagine di Archivio
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…