Dopo aver richiesto le classi separate tra ragazzi disabili e ragazzi normodotati e aver definito Mussolini uno statista, il generale Vannacci ne tira fuori una delle sue e sostiene che le persone con i capelli rossi non sono normali. L’ultima spiazzante uscita si è verificata durante la trasmissione “Quarta Repubblica” di lunedì 6 maggio, quando Vannacci stava discutendo con il deputato Pd Alessandro Zan della presunta normalità delle persone gay.
Il generale Vannacci stava spiegando la sua posizione sui gay, che secondo lui non rientrano nella normalità poiché non rappresentano la maggioranza degli italiani. Il deputato Zan ha chiesto ironicamente se lui, essendo gay, avrebbe dovuto quindi farsi curare. La discussione si è surriscaldata e Zan ha detto provocatoriamente che quindi, secondo la teoria di Vannacci, neanche le persone rosse sono normali non rientrando nella maggioranza della popolazione italiana.
Un assist che il conduttore Porro ha colto al volo, chiedendo a Vannacci se secondo lui le persone con i capelli rossi possono non essere considerate normali. La risposta di Vannacci è stata disarmante: “Certo. Assolutamente sì. Perché se lei li compare con tutta la popolazione italiana che non ha i capelli rossi, non rientrano nella normalità”.
La questione ha sollevato una vasta eco ed è giunta fino alle orecchie Alessandro De Marchi, chiamato diretta in casa poiché lui ha i capelli rossi, talmente caratterizzanti che gli sono valsi il soprannome di “Il Rosso di Buja”. De Marchi è uno dei migliori ciclisti italiani in circolazione, che ha indossato anche la Maglia Rosa nel 2021, che sta partecipando al Giro d’Italia al 2024 e che ha vinto l’oro nella prova a squadre agli Europei di Trento 2021, più tanti altri successi in bacheca.
Il Rosso di Buja ha faticato ad accettare le parole di Vannacci e così, dopo aver condiviso un tweet dove il generale pronunciava l’incredibile frase, ha commentato così: “Ecco, questa mi mancava … nessuno me l’aveva spiegata così sta cosa sui miei capelli!”. Poi ha condiviso il tweet della giornalista Alessandra Giardini che ha pubblicato le foto di 4 grandi sportivi: Rod Laver, Boris Becker, Jannik Sinner, che ha dovuto saltare gli Internazionali di Roma per un infortunio all’anca, e per l’appunto Alessandro De Marchi. Quattro grandi campioni che hanno fatto la storia e che, piccolo particolare, sono tutti rossi…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…