« Torna indietro

Battipaglia

Choc a Varese, studente accoltella una professoressa all’ingresso della scuola

Pubblicato il 5 Febbraio 2024

Terrore questa mattina (5 febbraio) in una scuola di Varese, l’istituto professionale Enaip, in vi Uberti, quando uno degli studenti si è avventato su una professoressa, colpendola con un’arma da taglio. La donna è stata ferita alla schiena ed è stato subito dato l’allarme e, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

Secondo quanto si è appreso, l’aggressione si è verificata nella mattinata di oggi, lunedì 5 febbraio. Intorno alle 8, all’apertura della scuola; lo studente avrebbe accoltellato l’insegnante all’ingresso dell’istituto. Condizionale d’obbligo, dato che sulla vicenda stanno gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sull’episodio.

La docente è stata immediatamente soccorsa dal personale scolastico, e sul posto sono accorsi un’ambulanza della croce rossa di Varese. A raggiungere la scuola anche le forze dell’ordine locali, che dovranno ricostruire le esatte dinamiche della vicenda e sulle eventuali responsabilità.

La prof accoltellata è una docente di 57 anni e, sarebbe stata ferita alla schiena e per questa ragione è stata accompagnata in codice giallo in pronto soccorso dell’ospedale di Varese dove ha ricevuto assistenza medica. Secondo quanto riportato da Varesenews, la donna avrebbe riportato tre ferite sulla schiena.

Lo studente, sarebbe stato poi disarmato dagli agenti della squadra volanti della polizia di Stato che lo avrebbero fermato.