« Torna indietro

“Qui non accettiamo vegani, andate altrove”. La disavventura dell’influencer Giulia Pisco [VIDEO]

Pubblicato il 7 Agosto 2023

“Ma cosa mangiano 8 vegani in Puglia?” – con questa frase inizia il video su TikTok dell’influencer Giulia Pisco, nota sui social per i piatti che suggerisce a chi segue una dieta vegana. L’influencer si è recata in Puglia con altri 7 amici, tutti rigorosamente vegani, ma ha vissuto una disavventura “gastronomica” che ha voluto condividere sui social.

La telefonata di Giulia Pisco col ristorante: “Non accettiamo vegani”

Nel video si vede Giulia che telefona ad un ristorante per prenotare per 8 persone ma, quando fa presente che sono tutti vegani, l’interlocutore assume un tono più aspro e poco conciliante: “Ah oddio aspetta, di vegano non abbiamo niente, mi dispiace, cerca qualcun altro”.

La ragazza ha provato a insistere, spiegando di aver visto che nel loro ristorante servono piatti vegani tipicamente pugliesi, come le orecchiette fave e cicorie, ma l’interlocutore è stato inflessibile e ha risposto categoricamente: “Andate da un’altra parte, perché qua di vegani non ne accettiamo”.

L’alternativa

Dopo il no categorico del primo ristorante, l’allegro gruppetto non si è perso d’animo e ha trovato un locale che, pur non essendo dichiaratamente vegan-friendly, dal momento che aveva diversi piatti di carne e pesce, ha comunque accontentato i ragazzi servendo loro piatti vegani.

La ragazza si è poi sfogata così: “Tutto questo per pregiudizio perché le opzioni naturalmente vegane c’erano”, per poi concludere: “Perché perdere 8 clienti escludendoli a priori quando le opzioni vegane in realtà si hanno?”.

@giulia.pisco

“Vegani andate da un’altra parte”

♬ suono originale – Giulia

I commenti

L’influencer ha poi chiesto ai suoi follower di esprimere il loro parere e in molti si sono schierati a suo favore, anzi alcuni utenti pugliesi si sono addirittura scusati a nome del ristoratore. Altri hanno invece replicato che alcuni piatti, apparentemente vegani, in realtà contengono uova e burro e quindi il ristorante ha fatto bene a non accettarli. Infine c’è chi la butta sull’ironia: “Forse non sapeva cosa significasse vegani…”.