« Torna indietro

Vendono la loro casa a New York e acquistano una cabina su una nave da crociera

Pubblicato il 20 Aprile 2024

La vicenda di Mike Soroker e sua moglie Barbara, entrambi settantacinquenni, dimostra che non c’è mai un momento sbagliato per fare un cambiamento radicale nella propria vita. Dopo aver trascorso quattro vacanze in crociera insieme, hanno preso la decisione di vendere la loro casa a New York per acquistare un appartamento a bordo di una nave da crociera.

Avventura rilassante

Per realizzare il loro desiderio, Mike e Barbara dovranno tuttavia attendere fino al 2025. La loro nuova dimora sull’acqua, la MV Narrative di Storylines, è attualmente in fase di costruzione. Una volta completata, questa nave con 547 cabine trascorrerà tre anni circumnavigando il globo a ritmo tranquillo, facendo soste prolungate in ogni porto. Secondo Mike, si tratta di “un’esperienza rilassante”, come egli l’ha descritta al Business Insider. “Non saremo obbligati a precipitarci da un luogo all’altro del mondo. Vogliamo invece avere l’opportunità di esplorare questi luoghi mentre siamo ancora in vita e abbastanza in salute da apprezzarli. Non vediamo l’ora”, ha condiviso Soroker.

Quanto costerà

La coppia ha fatto un versamento iniziale di 60 mila dollari per ottenere la loro nuova residenza del valore di 2,5 milioni di dollari. Il loro alloggio sulla nave, che si estende su 18 ponti e include tre piscine, 20 ristoranti, un birrificio artigianale e una biblioteca con oltre 10 mila volumi, sarà pagato tramite pagamenti rateali. Secondo Mike, le tasse annuali ammontano a circa 130 mila dollari: “Abbiamo dedicato tutti questi anni al lavoro: è arrivato il momento di cogliere i frutti”.

Uno degli scopi principali della coppia è quello di fare nuove conoscenze e stringere amicizie. “Amiamo socializzare. Ci piace sederci al tavolo di un ristorante e scambiare chiacchiere con chi è accanto a noi. Abbiamo fatto subito amicizia”, hanno condiviso, riflettendo sulle esperienze passate. “A volte preferiamo rimanere a bordo piuttosto che scendere in ogni porto. Troviamo soddisfazione nel goderci la compagnia delle persone incontrate sulla nave.” Mike Soroker si mostra entusiasta per questa nuova avventura: “Ogni anno che passa mi sento più giovane. Io e mia moglie abbiamo un rapporto fantastico. Mi sento capace di affrontare quasi qualsiasi cosa. Ci piace ballare insieme. Mi considero davvero fortunato”.

Le Tempistiche

Mike ha condiviso di non essere afflitto dall’attesa fino al 2025 prima di intraprendere il viaggio. Ciò che lo tranquillizza è l’alto livello di trasparenza garantito da Storylines, che organizza riunioni mensili per aggiornarlo sui progressi. “In sostanza, mi hanno assicurato che, nel peggiore dei casi, recupererò i miei soldi. Non mi angustio per il calendario. La mia speranza è solo quella di essere ancora in vita”, ha affermato Mike.