Pubblicato il 21 Novembre 2024
Le metropoli e le principali città turistiche italiane ormai sono ostaggio dei borseggiatori, diventati sempre più violenti e aggressivi col passare del tempo. Un esempio lampante è quello che è successo a Venezia, dove un cameriere di 29 anni ha subito un violento pestaggio da parte di alcuni borseggiatori solo perché ha “osato” sventare un loro piano di furto.
Il tentativo di furto e l’aggressione dei borseggiatori
I fatti si sono svolti mercoledì 20 novembre, verso le 11:00, quando il giovane cameriere si stava recando al lavoro. Lungo il tragitto, all’altezza di calle dei Fabbri, ha notato tre donne e un uomo che stavano cercando di mettere a segno un furto a danno dell’ignara vittima. Coraggiosamente il ragazzo ha lanciato l’allarme, attirando l’attenzione dei passanti e mettendo in fuga i malviventi.
I borseggiatori però non l’hanno presa affatto bene, anzi, hanno inseguito il ragazzo fino al suo luogo di lavoro, un bar di San Marco. Come riferito da Lavocedivenezia uno dei borseggiatori avrebbe spruzzato spray al peperoncino negli occhi del cameriere, per poi colpirlo furiosamente e più volte al viso.
Il titolare del bar, assistendo alla scena, ha cercato di inseguire i malviventi che però avevano ormai fatto perdere le tracce fuggendo tra le strette calli della città. Nella fuga il balordo però ha perso il cellulare, che è stato consegnato ai carabinieri. Intanto le forze dell’ordine, guidate dal nucleo natanti di Venezia, hanno avviato le indagini visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccogliendo le testimonianze dei presenti per risalire agli autori di questa ignobile aggressione.
Il cameriere è stato trasportato all’ospedale Civile di Venezia, dove è stato sottoposto alle cure mediche, e ha già annunciato che intende sporgere denuncia contro gli aggressori. Il giovane ha incassato la riconoscenza e il rispetto di molti cittadini, indignati per la brutalità dell’aggressione ma anche per la ripetitività con la quale si verificano episodi così gravi.