Venezia e i “due imbecilli prepotenti che si fanno beffa della Città” (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

“Ecco due imbecilli prepotenti che si fanno beffa della Città… chiedo a tutti di aiutarci a individuarli per punirli anche se le nostre armi sono davvero spuntate… servono urgentemente più poteri ai Sindaci in tema di sicurezza pubblica!

A chi li individua offro una cena!”

Così Luigi Brugnaro.

Il sindaco di Venezia non usa mezzi termini per definire i protagonisti del video di denuncia che ha pubblicato e sta diventano virale.

Sci d’acqua “a motore” sul Canal Grande di Venezia.

Si vedono due giovani che si sono guadagnati stamani l’attenzione di cittadini e turisti, incuriositi e anche indignati per le loro evoluzioni tra gondole e vaporetti.

Il video condiviso non è l’unico che sta diffondendosi sui social, visto che la bravata è stata ripresa da vari turisti.

La Polizia Municipale sta indagando per capire da dove i due ragazzi siano partiti e arrivati, per poter risalire alla loro identità.

Agosto è il mese in cui si è iniziata la sperimentazione degli sconti sui ticket per chi prenota in anticipo un viaggio a Venezia. Il contributo d’accesso fisso entrerà in vigore l’anno prossimo. Si tratta di un contributo diverso dalla tassa di soggiorno presente in tutte le città, sarà proprio un ticket di entrata e riguarderà quindi solo i turisti giornalieri.

Il pagamento per entrare nel capoluogo veneto arriverà dal 16 gennaio 2023, questo ticket fa parte di un sistema messo in atto dal comune di Venezia per gestire i flussi all’interno della città unica al mondo. Il contributo per l’ingresso nella città sarà gestito da una piattaforma multicanale e multilingua dove sotto forma di qr-code potrà essere esibito “alle porte della città”.

Come per i treni ad alta velocità, è consigliabile prenotare con largo anticipo il giro turistico giornaliero a Venezia perché più ampio sarà l’anticipo meno si pagherà. Esentati da questo pagamento ovviamente i residenti ma anche chi lavora nella città, studenti che frequentano le scuole e le università. Non pagano anche proprietari di immobili e bambini di età inferiore ai sei anni, disabili e accompagnatori e coloro che dovranno accedere a strutture sanitarie. Esenti dal ticket anche amministratori pubblici, volontari e personale delle forze dell’ordine, familiari fino al terzo grado di parentela.


   

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Omicidio in città, ucciso 43enne con due colpi di pistola

Dopo quelli mortali e improvvisi che si sono registrati nei mesi scorsi, ancora un agguato…

5 ore ago

Treviso, risolto il mistero della malattia: il 55enne veneto è stato ucciso dalla malaria

Malaria. Andrea Poloni è stato ucciso dalla letale malattia. Risolto, quindi, il mistero su quel…

7 ore ago

Pavia, tragedia durante il parto: muoiono madre e figlio

E' morta col bambino che portava in grembo. E' successo all'interno del Policlinico San Matteo…

7 ore ago

Zelensky ammette: “L’Ucraina non ha le forze per riconquistare Donbass e Crimea”

"Di fatto, questi territori sono ora controllati dai russi. Non abbiamo la forza per riconquistarli.…

7 ore ago

Elmas, tragedia nel cantiere: operai schiacciati da un camion

Ancora sangue sul lavoro. E' di un morto e un ferito in gravi condizioni, il…

8 ore ago