Un gruppo di turisti romani in vacanza a Venezia è stato letteralmente sbalordito dallo scontrino e conto totale per aver ordinato una marinara (17 euro) e una margherita (14 euro).
I clienti, hanno provato a chiedere spiegazioni al cameriere e, come riportato dal Gazzettino, la risposta è stata, per certi versi, disarmante: “Sono i nostri prezzi per il Capodanno e comunque c’è tutto scritto nel menù”. A dire il vero ad una attenta verifica era tutto giusto e i rincari, sei euro di media, ci sono effettivamente stati.
“Ci siamo rimasti male – hanno raccontato Federico e Stefano al Gazzettino – perché una cifra del genere è elevata. Abbiamo deciso di fermarci solo per non andare in cerca di un altro posto con i bambini al seguito”.
Il titolare della pizzeria ha reso noto: “Nei nostri piatti c’è molta ricerca, il ricarico sulla cucina era del 10% medio, ma in linea con i costi, extra per i dipendenti. Abbiamo sbagliato sulla Marinara, non sarebbe dovuta essere in menu, mentre sulla Margherita avremmo voluto toglierla, ma non si può. C’è stato chi si è seduto e ha mangiato una pizza in quattro, non abbiamo fatto alcuna imposizione, creando un menu dedicato all’occasione, semplicemente dovevamo coprire i costi più elevati del personale. Anche sulle bibite, il rincaro è stato di un euro”.
I due sono già entrambi detenuti all'ergastolo Gli indagati nell'ambito delle nuove indagini sull'omicidio del…
Un ragazzo di 26 anni è stato accoltellato nel piazzale di un supermercato a Leno,…
Una 41enne di Napoli, esasperata - secondo la sua versione dei fatti - dall'eccessiva attesa…
"La sanità in Sicilia andrebbe commissariata dal ministero della Salute. Il ministro Orazio Schillaci, invece,…
Sono in corso le indagini dei carabinieri sulla morte di un 28enne marocchino trovato morto…
Il New York Times e il Wall Street Journal riportano i dettagli della visita a…