La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024, e per le successive 24-36 ore. L’avviso prevede condizioni meteo critiche con venti da forti a burrasca, provenienti dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte del Lazio.
Inoltre, a partire dalle prime ore di venerdì 22 novembre 2024 e per le successive 18-24 ore, sono previste precipitazioni sparse, che potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale, specialmente nelle aree appenniniche della regione. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica frequente e forti raffiche di vento, rendendo necessaria una maggiore attenzione da parte dei cittadini.
Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato una valutazione accurata delle possibili criticità e dei livelli di allerta, considerando diversi fattori, tra cui:
La regione Lazio è stata suddivisa in Zone di Allerta per una gestione puntuale delle possibili criticità, con particolare attenzione alle aree più vulnerabili. Le tabelle relative alla valutazione dei Livelli di Allerta e Criticità sono state pubblicate per fornire indicazioni operative ai cittadini e alle autorità locali.
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…