“La vicenda dei lavoratori ex Almaviva occupa e preoccupa l’assessorato per il Lavoro della Regione Siciliana. Registro con profondo disappunto questa mancanza di rispetto nei confronti di centinaia di lavoratori che vedono in serio pericolo la loro posizione” dice l’assessore regionale per il Lavoro, Antonio Scavone, commentando la mancata presenza al tavolo odierno del rappresentante di Ita Airways.
“L’assenza di Ita è un negarsi al confronto necessario tra le parti col proposito unico di tutelare le posizioni occupazionali dei lavoratori – conclude Scavone –. Mi unisco al richiamo del ministro del Lavoro, Orlando, chiedendo il rispetto della clausola sociale, in particolar modo per una società a totale partecipazione statale, che non può permettersi di abbandonare in questo modo ben 543 lavoratori. Si attende, rispetto a questa situazione, un intervento chiarificatore del ministro dell’Economia Franco”.
LEGGI ANCHE: ASSENZA ITA AIRWAYS A TAVOLO CONVOCATO DA MINISTERO DEL LAVORO, MUSUMECI: “BASTA CON CHIACCHIERE E TATTICHE!”
Una strage familiare quella che si è consumata a San Felice a Ema, frazione alle…
Don Silvestro Mazzer, storico parroco di Colleferro, è deceduto oggi, 19 dicembre, al policlinico di…
Momenti di panico questa mattina, intorno all'ora di pranzo, presso il Bar Anfiteatro di Sezze,…
Una morte orribile quella di una 75enne residente a Olbia, ma originaria del Lazio, deceduta…
Una senzatetto a Palermo ha dato alla luce un bambino, poi affidato alle cure dell'ospedale…
Nella serata di ieri, 18 dicembre, Carlo Conti ha condotto "Sarà Sanremo", una sorta di…