Pubblicato il 2 Luglio 2021
Sono stati sparati 18 colpi di pistola, 4 dei quali hanno centrato un ventenne che è stato ferito gravemente; due pallottole alle schiena e due all’inguine.
A fare fuoco è stato un metronotte di 23 anni che, a quanto ha raccontato, stava inseguendo un furgone (risultato a noleggio) in fuga dopo un allarme furto scattato in un cantiere edile della zona industriale di Catania. Con il ferito viaggiava un’altra persona, un 19enne, che è rimasto illeso.
La sparatoria è avvenuta in via Barcellona, il vigilante avrebbe esploso 18 colpi di pistola, l’intero caricatore dell’arma in dotazione nel tentativo di fermare il furgone. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri del comando provinciale di Catania che hanno già sequestrato l’arma del vigilante e hanno già sentito il ferito e il 19enne che era con lui nel furgone.
Il vigilante è indagato per lesioni personali gravi causate dall’eccesso colposo dell’arma. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta, il ferito è ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.