« Torna indietro

carabinieri test alcol

Vicenza: fermato per un controllo, manda in tilt l’etilometro. 6 volte oltre il limite consentito

Pubblicato il 29 Febbraio 2024

Ultimamente c’è stato un bel po’ di lavoro da fare per i carabinieri di Vicenza, che hanno denunciato 3 individui in stato di libertà con l’accusa di aver guidato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Il caso più è eclatante è quello di un uomo di 34 anni, il cui tasso alcolemico superava di ben 6 volte quello consentito dalla legge.

Multe e patenti ritirate

A Isola Vicentina i militari della stazione di Malo hanno fermato un uomo di 34 anni di Costabissara, i cui valori dopo l’alcol test erano superiori di ben 6 volte a quelli consentiti. La patente gli è stata immediatamente ritirata in attesa delle procedure di sospensione e nei confronti del 34enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza.

Un uomo di 42 anni di Marano Vicentino è stato invece sorpreso ubriaco alla guida a Schio, stessa sorte per un 26enne di Cogollo del Cengio ad Arsiero. Per entrambi gli automobilisti l’alcol test ha rivelato valori superiori alla norma.

Le forze dell’ordine continueranno a pattugliare le strade per contrastare il pericoloso fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Guidare ubriachi, al di là delle sanzioni pecuniarie che non sono certo leggere, è pericolosissimo per chi è al volante e per tutti gli altri utenti delle strade.

Le varie campagne pubblicitarie di sensibilizzazione, unitamente ai controlli serrati delle forze dell’ordine, hanno l’obiettivo di ricordare agli automobilisti i pericoli di mettersi alla guida ubriachi per se stessi e per gli altri.