Pubblicato il 12 Settembre 2022
Un episodio che lascia a dir poco perplessi e che può rientrare sotto la categoria “bravate da ragazzi” ha avuto luogo il 10 settembre a Mussolente, in provincia di Vicenza, dove due diciottenni hanno asportato via una colonnina del sistema autovelox.
Segano la colonnina dell’autovelox con un flessibile: la dinamica dei fatti
I due ragazzi stavano trascorrendo la serata insieme ad altri 4 amici, poi risultati estranei ai fatti, quando sono transitati a bordo della loro auto vicino ad una colonnina dell’autovelox su una strada di Mussolente e hanno ben pensato di fermarsi per segarla con un flessibile alimentato con una batteria.
La colonnina è stata poi caricata sull’auto e i giovani si sono allontanati, ma l’intera scena è stata notata da un abitante nell’oscurità che ha immediatamente avvisato l’1-1-2.
L’uomo è anche riuscito a fotografare la targa di una delle tre auto che si sono allontanate dopo il “furto” della colonnina dell’autovelox, quindi per i carabinieri è risultato piuttosto semplice risalire all’identità dei responsabili della bravata e arrivare alle loro abitazioni.
La colonnina recuperata: cosa rischiano i due 18enni?
La colonnina è stata recuperata dai militari e consegnata al sindaco di Mussolente, che dovrà reinstallarla nuovamente nel posto dove è stata asportata. Il valore della strumentazione danneggiata è di oltre 1.000 euro, una bravata che costerà piuttosto cara ai due 18enni che adesso dovranno rispondere di furto pluriaggravato in concorso.