Un episodio che lascia a dir poco perplessi e che può rientrare sotto la categoria “bravate da ragazzi” ha avuto luogo il 10 settembre a Mussolente, in provincia di Vicenza, dove due diciottenni hanno asportato via una colonnina del sistema autovelox.
I due ragazzi stavano trascorrendo la serata insieme ad altri 4 amici, poi risultati estranei ai fatti, quando sono transitati a bordo della loro auto vicino ad una colonnina dell’autovelox su una strada di Mussolente e hanno ben pensato di fermarsi per segarla con un flessibile alimentato con una batteria.
La colonnina è stata poi caricata sull’auto e i giovani si sono allontanati, ma l’intera scena è stata notata da un abitante nell’oscurità che ha immediatamente avvisato l’1-1-2.
L’uomo è anche riuscito a fotografare la targa di una delle tre auto che si sono allontanate dopo il “furto” della colonnina dell’autovelox, quindi per i carabinieri è risultato piuttosto semplice risalire all’identità dei responsabili della bravata e arrivare alle loro abitazioni.
La colonnina è stata recuperata dai militari e consegnata al sindaco di Mussolente, che dovrà reinstallarla nuovamente nel posto dove è stata asportata. Il valore della strumentazione danneggiata è di oltre 1.000 euro, una bravata che costerà piuttosto cara ai due 18enni che adesso dovranno rispondere di furto pluriaggravato in concorso.
Sta diventando un giallo il caso di Fabiola Capresi, donna 57enne morta martedì 17 dicembre…
Domani, domenica 22 dicembre, il quotidiano La Repubblica, nella rubrica Long form, pubblicherà la conferenza…
Ritornano le aggressioni all'interno di un ospedale italiano e l'ultimo violento episodio si è verificato…
Una maxi-carambola che ha coinvolto oltre 10 auto e 2 mezzi pesanti è costata la…
Un'altra agghiacciante storia di violenza, commessa da minori a danno di una ragazza minorenne, violentata…
Dopo il tragico investimento di una donna 34enne da parte di un tir, che ha…