I furti in casa sono tra le principali fobie degli italiani e ieri sera una famiglia di Ghedi, in provincia di Brescia, ha assistito ad un furto in tempo reale dinanzi ai propri occhi. Per la precisione la famiglia ha visto due ladri che hanno cercato di entrare nella casa dei loro vicini e proprio il loro tempestivo intervento ha sventato il tentativo di rapina.
I fatti si sono svolti ieri sera, giovedì 7 novembre, quando una famiglia stava iniziando a cenare verso le 19:00. Davanti ai loro occhi una banda di ladri ha fatto irruzione nella casa dei vicini, facendo scattare anche l’allarme. Proprio la sirena ha attirato l’attenzione dei vicini, che si sono alzati di scatto dalla tavola e si sono precipitati verso l’esterno per capire cosa stesse succedendo.
Una donna, che ha assistito al tentativo di furto, ha spiegato sui social di aver visto due uomini cercare di entrare nell’appartamento dei vicini: uno era in giardino e l’altro già in casa. Non è stato però possibile avvicinarsi a loro, poiché erano armati di coltelli, anche se c’è stato comunque un pericoloso faccia a faccia in giardino.
La presenza dei vicini ha comunque indotto i ladri a fuggire a bordo di un’Audi nera. Subito dopo sono stati chiamati i carabinieri, che si sono precipitati in via Machiavelli, la strada dove è avvenuto il tentativo di furto. Come ha spiegato la donna è già la seconda volta che i ladri cercano di derubare quella casa, e neanche l’allarme li tiene a distanza. “Non hanno paura di niente e nessuno” – ha scritto la donna vicina di casa della famiglia che ha subito il tentato furto.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…