Pubblicato il 4 Aprile 2022
I carabinieri della stazione di Vico Equense, nel pomeriggio di ieri, ricevono una richiesta di aiuto. Un uomo aveva appena subito il furto della propria bici elettrica.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, due persone apparentemente di giovane età si erano introdotti in un condominio di via San Ciro e avevano rubato la bici. Il proprietario era riuscito a vederli ma non era stato in grado di fermarli.
Poco dopo arriva un’altra segnalazione alla caserma dei carabinieri. È un anonimo cittadino che avverte della presenza di due giovani, che con una bici a pedalata assistita bianca e verde, si aggirano sui binari della stazione dei treni della circumvesuviana. La descrizione combacia con quella precedente, i 2 sono i ladri della bici di via San Ciro.
I militari subito intervengono ma intanto le richieste al 112 passano a 3. Infatti i giovani, insieme alla bici, vengono avvistati anche nei pressi della stazione treni di Seiano. I carabinieri quindi raggiungono l’ultimo luogo dove i “ricercati” sono stati visti e trovano i 2 che tentano di fuggire, a bordo della bmx rubata, in direzione della galleria dei treni. La scelta non è delle migliori, infatti gli uomini dell’arma li rincorrono e riescono a bloccarli.
Si tratta di un 21enne, già noto alle forze dell’ordine, e di un 14enne incensurato, entrambi di Torre del Greco. Il maggiorenne è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di furto aggravato. Stesso reato per il minore che è stato denunciato a piede libero per poi essere affidato ai genitori. La bici elettrica infine, dal valore dei 1.800 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.