« Torna indietro

VIDEO – Magico Giulio: Zeppieri batte Dusan Lajovic e vola al secondo turno dell’Australian Open di Tennis

Pubblicato il 16 Gennaio 2024

Sovvertire il pronostico che lo dava sconfitto contro il 33enne serbo, numero 51 del mondo, Dusan Lajovic. Questo doveva fare e questo ha fatto Giulio Zeppieri. Il 21enne di Latina, dopo essere passato dalle qualificazioni, ha vinto anche il suo match di primo turno all’Australian Open di tennis col punteggio di 63 36 63 76 in due ore e 26 minuti di gioco.

Partita complicata, come previsto, ma che Giulio ha saputo fare sua grazie anche all’ottima prestazione al servizio (15 ace contro due del serbo) e spingendo sempre al massimo: non a caso ha messo a segno ben 59 colpi vincenti, tantissimi, esponendosi però anche a qualche errore di troppo (39 i non forzati al tirare delle somme).

Una vittoria, quella di questa notte (match iniziato quando in Italia era l’una) che avvicinerà il mancino pontino al suo best ranking ATP visto che potrebbe anche entrare, sia pur di poco, tra i primo 100 giocatori al mondo.

Ma l’avventura australiana non è ancora finita. C’è un secondo turno da affrontare anche se l’avversario stavolta è di quelli che fanno tremare i polsi: si tratta del 28enne britannico Cameron Norrie (numero 22 dell’ultima classifica) che al primo turno ha battuto facilmente il peruviano Varillas col punteggio di 64 64 62.

Guarda qui il riassunto video del match.