Pubblicato il 10 Maggio 2023
Si dice spesso che il romanticismo è morto, che i cuori si sono inariditi, che le persone non sono più capaci di amare. Poi, d’improvviso, ci si trova davanti a scene come quella di domenica scorsa, in quel di Sora. Protagonista il signor Antonio Pagliaroli, centravanti della squadra ciociara ma originario di Sonnino con parenti anche a Sezze, 29enne con un passato anche tra i pro con Latina, Aprilia e Torres.
Un stagione fantastica per lui e per la sua squadra, promossa in serie D con largo anticipo e terminata col rotondo 6 a 1 dell’ultima giornata ai danni dell’Insieme Formia, partita nella quale Antonio ha segnato tre gol.
Ma il dolce doveva arrivare alla fine. Antonio, infatti, complici i suoi compagni di squadra, al triplice fischio dell’arbitro ha fatto srotolare un grande striscione al centro del campo sul quale c’era scritto “Erica, mi vuoi sposare?“; un messaggio fin troppo esplicito per lei che, come al solito, era seduta in tribuna.
Imbarazzo ed emozione per la giovane fidanzata che si è ritrovata al centro del campo col suo promesso sposo in ginocchio, anello in mano. Una scena degna di una commedia romantica ma coronata, come nella migliore tradizione dei lieto fine, con la risposta tanto attesa: si.