« Torna indietro

VIDEO – Sonninesi paragonati a cavernicoli: le parole di Vittorio Sgarbi scatenano la polemica

Pubblicato il 18 Maggio 2023

Un video che non ha bisogno di tanti commenti quello che ha scatenato l’ira della quasi totalità della popolazione di Sonnino, quantomeno di coloro che hanno parteggiato, alle recenti elezioni amministrative, per il neo sindaco Gianni Carroccia (che ha raccolto 3270 preferenze su 4215 voti validi)…

A parlare è Vittorio Sgarbi, durante un incontro pre elettorale. E parla a sostegno dell’avversaria di Carroccia, ovvero Alice Lazzarini, sostenuta da Fratelli d’Italia di cui lo stesso Sgarbi è esponente. Nel video il noto politico ed esperto d’arte dice degli elettori della parte avversa che aveva osservato mentre parlava lo stesso neo sindaco: “Sono stato a Sonnino ed ho ascoltato il candidato di sinistra che mi ha fatto pensare a delle cose lontane, di un tempo primitivo. Un pubblico rustico e plebeo che ascoltava grugnendo in modo improprio e quindi ho detto ‘che posto strano’. Mi sono un po’ impaurito”.

Ovviamente la popolazione di Sonnino, con in testa l’ex sindaco De Angelis, è insorta. Sui social si sono moltiplicate le parole di condanna e lo stesso De Angelis ha tuonato definendo l’intervento di Sgarbi: “Vergognoso e inaccettabile…”. “Sonnino non si tocca” ha aggiunto chiedendo, infine, “Le scuse immediate da questa persona e da chi lo ha portato a Sonnino!”