Sono tantissimi i ragazzi sudamericani che vengono in Europa nella speranza di costruirsi un futuro migliore e tra questi c’è un certo Diego, noto su Tiktok col nome @diego.the.creator, diventato famoso per un simpatico video virale. Il giovane ha trovato lavoro in un prestigioso hotel tra le Alpi svizzere dove pela cipolle per uno stipendio molto buono.
Il video ritrae Diego impiegato nel suo lavoro, cioè mentre sbuccia e taglia le cipolle in un hotel in Svizzera, dove lui non conosce nessuna delle 4 lingue che si parlano. Si “lamenta” poi della mostruosa puntualità in Svizzera, dove “arrivare 15 minuti prima significa già arrivare in ritardo” e degli inverni freddi che arrivano fino a -15°, rivelando che avverte una forte nostalgia, quella che in Brasile si chiama “saudade”, della sua cultura, della sua famiglia e dei suoi amici, che gli dicono “che arrivano tra 5 minuti quando stanno appena uscendo di casa”.
@diego.the.creator 4000€ por pelar cebollas 🇨🇭 #suiza #emigrar #trabajarensuiza #viaje #trabajoensuiza #latinosensuiza #latinoseneuropa #suiza #switzerland #motivacion #dishwasher #lavaplatos ♬ cry – vowl. & Kol
Dopo questo ragionamento Diego si chiede se abbia fatto la scelta giusta a trasferirsi in Svizzera e lavorare in un hotel tra le Alpi svizzere. “A volte mi sento, triste, solo disorientato, nessuno mi capisce né io capisco loro” – dice il giovane, il tutto accompagnato da una musica di sottofondo triste e la sua faccia da funerale. Il video però si chiude con un colpo di scena con queste parole: “Però poi mi ricordo che guadagno 4.000 euro al mese e mi dimentico di tutto!”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…