Pubblicato il 4 Ottobre 2023
Una terribile aggressione quella avvenuta in un tranquillo condominio di viale Nervi, a Latina, nel primo pomeriggio di ieri. Il protagonista di questa vicenda è un pensionato settantenne, recentemente rimasto vedovo, il quale ha reagito in modo violento alla visita del responsabile della rete di distribuzione del gas domestico. La ragione di questa visita era il distacco dell’utenza dovuto a un’accumulata morosità nel pagamento delle bollette.
Nel corso dell’intervento l’uomo si è scagliato contro uno dei tecnici incaricati dell’operazione di chiusura della tubazione del gas in prossimità dell’allaccio al quarto piano della palazzina. Durante questa operazione, il pensionato si è affacciato dall’appartamento armato di un martello, con il quale ha colpito violentemente il tecnico alla testa. Fortunatamente l’uomo indossava un casco di protezione, ma l’aggressione ha comunque causato delle ferite.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Latina alla ricerca dell’aggressore, il quale è riuscito a fuggire approfittando del caos che si era creato sul posto.
L’intervento dei tecnici è stato necessario a causa di un accumulo di morosità nel pagamento del consumo del gas da parte del pensionato. Si stima che ci fossero almeno sette fatture non pagate, tanto che il gestore della rete di distribuzione aveva attivato la procedura per il distacco dell’utenza.
Dopo un tentativo fallito di accedere all’abitazione in modo pacifico, i tecnici di un’azienda incaricata sono entrati in azione. Hanno utilizzato un mezzo dotato di cestello e braccio elevatore per raggiungere la finestra dall’esterno, dove si trovava la tubazione collegata all’impianto dell’appartamento del pensionato.