Pubblicato il 24 Dicembre 2024
Una vicenda davvero scioccante quella che si è consumata ieri 23 dicembre nel villaggio natalizio nel cuore di Bari, a piazza Umberto, dove un uomo dopo essersi scattato una foto con Babbo Natale ha iniziato ad importunarlo chiedendogli dei soldi. È intervenuto un vigilantes che ha provato a calmare l’uomo e si è beccato una coltellata.
L’aggressione al vigilantes
L’episodio è stato raccontato dagli stessi organizzatori, i quali hanno evidenziato quanto questa storiaccia non appartiene assolutamente alla magia del Natale. Hanno poi tranquillizzata sulle condizioni del vigilantes, un 25enne soccorso e poi trasportato dai soccorritori dell’1-1-8 al pronto soccorso del Policlinico di Bari, dove gli è stata riscontrata una ferita da arma bianca all’addome, ma fortunatamente poco profonda.
L’episodio ha suscitato grande paura e choc nel villaggio di Babbo Natale, che in quel momento era pieno di famiglie e soprattutto di bambini. Gli stessi organizzato hanno precisato che nessun bambino è rimasto coinvolto nell’aggressione e hanno poi inviato un augurio di pronta guarigione al 25enne rimasto ferito, non riuscendo comunque a nascondere l’amarezza per un gesto così bieco e violento.
Chi è l’aggressore?
La polizia locale ha fermato l’uomo, un 50enne, portato poi al comando per essere interrogato. Lui in una prima versione ha detto che si è dovuto difendere dall’aggressione del vigilantes, ma altri testimoni hanno dichiarato invece che è stato lui, dopo essersi introdotto nella casa di Babbo Natale, ad aver aggredito il vigilantes. Durante la deposizione sembra che l’uomo abbia avuto un malore, ragion per cui è stato accompagnato in ospedale per ulteriori accertamenti.