Pubblicato il 17 Settembre 2024
Si chiude a distanza di 3 anni la vicenda che ha visto coinvolti tre ormai ex amici, la cui amicizia è stata spezzata a causa del Gratta e Vinci. I 3 amici vinsero infatti 2 milioni di euro, ma alla fine solo uno intascò la vincita lasciando a bocca asciutta gli altri due.
Protagonista di questa vicenda è un piastrellista brasiliano 43enne, in Italia ormai da 6 anni, dove ha messo radice con la moglie e la figlia. La sua incredibile vicenda risale al 2021, quando nel giro di 20 giorni ottenne due clamorose vincite al Gratta e Vinci: una da 800.000 euro a Modena e la seconda da 2 milioni di euro a Garda, come riportato dal Corriere della Sera.
Il Gratta e Vinci della discordia
Ma come sono andate realmente le cose? Come riferito dai due amici, insieme al 43enne avrebbero acquistato un Gratta e Vinci con la promessa di dividere l’eventuale vincita. Dopo aver scoperto che la vincita era di 2 milioni di euro, il 43enne avrebbe deciso di ritirare l’intera somma e tenersela tutta per sé, senza dare neanche un euro agli amici. Se l’accusa fosse stata confermata, il 43enne avrebbe rischiato fino a 3 anni di carcere, oltre all’obbligo di versare ai due amici 540.000 euro ciascuno.
Così però non è stato, poiché l’operaio brasiliano è stato giudicato innocente e assolto dal reato di appropriazione indebita, perché il fatto non sussiste. La sentenza risale a ieri, lunedì 16 settembre, e dopo 3 anni il 43enne è stato giudicato innocente e potrà quindi tenersi tutti per sé i 2 milioni vinti.
Nulla da fare per gli altri due ex amici, che hanno sempre sostenuto di aver acquistato il tagliando insieme e che quindi la vincita andava divisa. I due hanno dichiarato anche di aver contattato un notaio e un commercialista, accusando il 43enne brasiliano di averli traditi e di aver intascato il malloppo senza dividerlo con loro.