Dalle città

Vince 2 milioni al Gratta e Vinci e non divide la vincita con gli amici: arriva la sentenza

Leggi l'articolo completo

Si chiude a distanza di 3 anni la vicenda che ha visto coinvolti tre ormai ex amici, la cui amicizia è stata spezzata a causa del Gratta e Vinci. I 3 amici vinsero infatti 2 milioni di euro, ma alla fine solo uno intascò la vincita lasciando a bocca asciutta gli altri due.

Protagonista di questa vicenda è un piastrellista brasiliano 43enne, in Italia ormai da 6 anni, dove ha messo radice con la moglie e la figlia. La sua incredibile vicenda risale al 2021, quando nel giro di 20 giorni ottenne due clamorose vincite al Gratta e Vinci: una da 800.000 euro a Modena e la seconda da 2 milioni di euro a Garda, come riportato dal Corriere della Sera.

Il Gratta e Vinci della discordia

Ma come sono andate realmente le cose? Come riferito dai due amici, insieme al 43enne avrebbero acquistato un Gratta e Vinci con la promessa di dividere l’eventuale vincita. Dopo aver scoperto che la vincita era di 2 milioni di euro, il 43enne avrebbe deciso di ritirare l’intera somma e tenersela tutta per sé, senza dare neanche un euro agli amici. Se l’accusa fosse stata confermata, il 43enne avrebbe rischiato fino a 3 anni di carcere, oltre all’obbligo di versare ai due amici 540.000 euro ciascuno.

Così però non è stato, poiché l’operaio brasiliano è stato giudicato innocente e assolto dal reato di appropriazione indebita, perché il fatto non sussiste. La sentenza risale a ieri, lunedì 16 settembre, e dopo 3 anni il 43enne è stato giudicato innocente e potrà quindi tenersi tutti per sé i 2 milioni vinti.

Nulla da fare per gli altri due ex amici, che hanno sempre sostenuto di aver acquistato il tagliando insieme e che quindi la vincita andava divisa. I due hanno dichiarato anche di aver contattato un notaio e un commercialista, accusando il 43enne brasiliano di averli traditi e di aver intascato il malloppo senza dividerlo con loro.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Sequestrati dalla Finanza 100 bulbi di papavero da oppio in provincia di Latina

Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…

1 ora ago

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

2 ore ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

3 ore ago

Caro voli, Davide Faraone: “Sicilia faccia gara come la Sardegna”

Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…

3 ore ago

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…

3 ore ago

Catania: domani, 23 novembre, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…

3 ore ago