Pubblicato il 17 Agosto 2024
Non sono rare le email che ci informano di aver vinto premi fantasmagorici o che ci invitano a cliccare su misteriosi link per attivare non ben precisati premi, sconti oppure offerte. E così un cittadino 41enne del Michigan, quando lo scorso febbraio ha ricevuto un’email che lo avvisava di aver vinto la mirabolante cifra di 260.000 dollari, l’equivalente di 235.000 euro, non ha esitato un attimo a cancellarla convinto che si trattasse di una truffa. Ha avuto questa convinzione per 6 mesi, fino a quando solo pochi giorni fa ha scoperto che era tutto vero.
La vincita milionaria online
Il fortunato vincitore ha ritirato l’incredibile vincita solo pochi giorni fa e la vicenda è stata raccontata sul web proprio dalla Michigan Lottery, l’organizzatrice della lotteria. Ritorniamo dunque al 14 febbraio, quando il 41enne viene informato di aver vinto per la precisione 257.631 dollari. Convinto che si trattasse di una truffa, l’uomo senza pensarci due volte ha cancellato l’email.
E non l’ha sfiorato il dubbio di aver realmente vinto quella cifra neanche dopo numerose telefonate che lo informavano di aver vinto quell’enorme somma di denaro, straconvinto che stessero cercando di truffarlo. Poi il tarlo del dubbio ha iniziato a scavare nella sua mente e, indagando, ha scoperto che la vincita era reale.
I dubbi dell’uomo in realtà non erano così campati in aria, poiché non si era iscritto spontaneamente alla lotteria, ma vi aveva partecipato semplicemente acquistando un tagliando digitale che lo aveva inserito direttamente all’estrazione. “Solo ora sto cominciando a capire che è tutto vero – ha commentato incredulo e stordito di gioia l’uomo – questo premio mi cambierà la vita”.