Pubblicato il 19 Aprile 2024
Nella serata di ieri la Fiorentina ha battuto per 2-0 il Viktoria Plzen guadagnandosi così l’accesso alle semifinali di Conference League. I gol della Viola arrivano nei supplementari, dopo 90 minuti di tensione e di battaglia, e portano la firma di Nico Gonzalez e Biraghi. Proprio dopo la rete del capitano viola, che ha sancito il passaggio del turno dei viola, Vincenzo Italiano preso dall’entusiasmo si è lasciato andare a qualche “effusione” di troppo con la giornalista Vanessa Leonardi.
Il “bacio” di Vincenzo Italiano
Le immagini a dirla tutta non sono chiarissime: si vede Italiano euforico che si avvicina e dice qualcosa all’orecchio della giornalista, dopodiché sembra che si scambia con lei un bacio e la accarezza prima di allontanarsi. C’è molta concitazione: i giocatori “impallano” la ripresa delle telecamere, inoltre la Leonardi è coperta da un cappuccio per coprirsi dalla pioggia.
Eccolo pic.twitter.com/a7OtsAjrFC
— Magistrato La Canella (@onorevolecane) April 18, 2024
Anche il commentare Daniela Barone sembra abbastanza spiazzato e infatti si chiede: “Ma è Vanessa? La nostra Vanessa Leonardi? Bacetto, bacetto di Vincenzo Italiano a Vanessa Leonardi”.
L’episodio è subito diventato in caso e qualcuno sui social ha rievocato un episodio piuttosto simile, cioè quello tra l’ex allenatore viola Prandelli e l’inviata Alessia Tarquinio. Il dibattito è impazzato anche perché la Leonardi è moglie di un altro noto giornalista, Maurizio Compagnoni, e lo stesso Italiano è sposato.
In molti hanno fatto ironia sull’episodio, scrivendo scherzosamente che Italiano ha sfasciato la sua famiglia per limonare in diretta la Leonardi. Altri utenti invece hanno invitato a non ingigantire la cosa, anche perché le immagini sono poco chiare e potrebbe essersi trattato di una sorta di illusione ottica.