Pubblicato il 26 Marzo 2024
Mai visto così. La sua immagine è quella decisa e sorridente sul campo, mentre si lancia imprendibile col pallone fra i piedi, rapido, funambolico, micidiale. Mai visto Vinicius in lacrime.
Quelle lacrime diventate virali, così come sperava lo diventasse il suo messaggio potente, spontaneo.
La stella del Real Madrid durante la conferenza stampa organizzata alla vigilia dell’amichevole fra Spagna e il suo Brasile non è riuscito a trattenere la commozione quando ha deciso di dire la sua a cuore aperto.
Le lacrime di Vinicius Júnior 😢
“Razzismo? Voglio soltanto giocare a calcio ma mi sento sempre più triste, ho sempre meno voglia di giocare. Nessuno mi sostiene, ma lotto affinché in futuro non succeda più a nessuno” 🎙️#Vinicius #ViniciusJr #DAZN pic.twitter.com/DC6uK91t8O
— DAZN Italia (@DAZN_IT) March 26, 2024
“Io voglio solo giocare a calcio, ma non posso. Sento che devo lottare per tutti i neri del mondo che non hanno voce e soffrono il razzismo. So cosa vuol dire, l’ho vissuto”, ha detto l’attaccante.
Stasera la partita sarà caratterizzata dallo slogan “Una sola pelle, una sola identità” per la lotta al razzismo.
Numerosi i commenti che approvano la presa di posizione del calciatore, che non ha voluto limitarsi ai soliti commenti e ha affrontato con disarmante umanità un tema caldo anche in Italia, così come dimostra il caso Acerbi, il calciatore dell’Inter accusato dal difensore del Napoli Juan Jesus di averlo offeso con termini razzisti durante la scorsa partita pareggiata 1-1 dai nerazzurri contro i partenopei.