Viola il coprifuoco, ma si schianta tentando di sfuggire ai Carabinieri. 27enne nei guai

Leggi l'articolo completo

Viola il coprifuoco e si fa trovare in giro dopo le 22, ma la sua furbata non va a buon fine e si schianta contro un marciapiede, danneggiando anche i veicoli parcheggiati. L’episodio è avvenuto ieri, nella serata di Natale, a Galatone ed ha visto protagonista un 27enne di origine marocchine. Come è successo già altre volte in questo ultimo periodo in varie zone d’Italia, anche nel Salento le forze dell’ordine devono fare i conti con chi viola il coprifuoco e cerca di fare franca, magari eludendo tutti i controlli. Al furbetto in questione, come detto, non è andata granché bene perché, proprio per sfuggire all’alt dei Carabinieri e per tentare la fuga, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un marciapiede.

Viola il coprifuoco, ma si schianta. Denunciato in stato di libertà

Una serata di Natale movimentata, quindi, per i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli che sono stati costretti ad assistere all’accaduto e poi a denunciare il 27enne di origine marocchine in questione. L’episodio, come detto, è avvenuto a Galatone, in Via San Luca, e l’uomo, a bordo della sua “Fiat Punto”, viola il coprifuoco insieme ad un connazionale che era in auto con lui. La sua corsa è finita quando, dopo l’alt dei Carabinieri, ha perso i controllo del mezzo, per la troppa velocità con cui stava tentando la fuga, ed è andato a finire contro il marciapiede, danneggiando le vetture che erano parcheggiate nelle vicinanze. Acciuffato dalla pattuglia, l’uomo ha poi rifiutato di sottoporsi ai test tossicologici ed alcolemici. Il 27enne è stato denunciato e insieme al connazionale sono stati anche sanzionati per violazione del coprifuoco.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Tragedia nel Salento, 52enne ritrovato senza vita in casa

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…

8 ore ago

Catania, figlio conteso fugge dalla scuola elementare e chiede aiuto alla polizia: “Voglio stare con la mamma”

"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…

8 ore ago

Uccide il padre a coltellate: fermato il figlio con addosso 100mila euro

Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…

9 ore ago

Mercatini di Natale, allerta in Italia dopo l’attentato in Germania: la circolare della polizia

La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…

9 ore ago

Odio razziale e istigazione alla violenza su Telegram: undici indagati

"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…

9 ore ago