Viola il coprifuoco e si fa trovare in giro dopo le 22, ma la sua furbata non va a buon fine e si schianta contro un marciapiede, danneggiando anche i veicoli parcheggiati. L’episodio è avvenuto ieri, nella serata di Natale, a Galatone ed ha visto protagonista un 27enne di origine marocchine. Come è successo già altre volte in questo ultimo periodo in varie zone d’Italia, anche nel Salento le forze dell’ordine devono fare i conti con chi viola il coprifuoco e cerca di fare franca, magari eludendo tutti i controlli. Al furbetto in questione, come detto, non è andata granché bene perché, proprio per sfuggire all’alt dei Carabinieri e per tentare la fuga, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un marciapiede.
Una serata di Natale movimentata, quindi, per i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli che sono stati costretti ad assistere all’accaduto e poi a denunciare il 27enne di origine marocchine in questione. L’episodio, come detto, è avvenuto a Galatone, in Via San Luca, e l’uomo, a bordo della sua “Fiat Punto”, viola il coprifuoco insieme ad un connazionale che era in auto con lui. La sua corsa è finita quando, dopo l’alt dei Carabinieri, ha perso i controllo del mezzo, per la troppa velocità con cui stava tentando la fuga, ed è andato a finire contro il marciapiede, danneggiando le vetture che erano parcheggiate nelle vicinanze. Acciuffato dalla pattuglia, l’uomo ha poi rifiutato di sottoporsi ai test tossicologici ed alcolemici. Il 27enne è stato denunciato e insieme al connazionale sono stati anche sanzionati per violazione del coprifuoco.
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…