« Torna indietro

Vittime Usa: Nicole Gee vola via in Afghanistan

Vittime Usa: Nicole Gee vola via in Afghanistan

Pubblicato il 29 Agosto 2021

Nel fiore degli anni. Nicole Gee, ventitreenne di Roseville, California, è una delle due donne che hanno perso la vita in Afghanistan, nelle file degli americani, nell’attacco bomba che ha avuto luogo all’aeroporto. Nella foto in evidenza è ritratta mentre culla un bambino: la aveva pubblicata una settimana fa su Instagram, con le parole “amo il mio lavoro”. La stessa foto è stata pubblicata dal ministero della Difesa il 21 agosto.

Ecco quanto riporta Usa Today: Nicole “Ha servito come tecnico di manutenzione con la 24a unità di spedizione dei marine di Camp Lejeune in North Carolina. Sulla sua pagina Instagram, si è descritta come una “sostenitrice dell’atteggiamento mentale positivo”. Le località elencate nella sua pagina includono California, North Carolina e ‘da qualche parte oltreoceano‘.

Un’altra foto sulla pagina Instagram di Gee la mostra all’inizio della settimana, in servizio con il fucile accanto a una fila di persone in attesa di salire a bordo di un aereo da trasporto. Nicole è stata ricordata dal sergente Mallory Harrison – una collega Marine che ha soggiornato con lei per più di tre anni – in un post su Facebook, accompagnato da più di una dozzina di foto.

‘La sua auto è nel nostro parcheggio. È così banale. Semplice. Ma è lì’, incomincia il post. ‘La mia migliore amica, la mia persona, mia sorella per sempre. La mia altra metà.

Amava ferocemente. Era una luce in questo mondo buio. Siamo stati reclute insieme, caporali insieme e poi sergenti insieme. Compagni di stanza per oltre 3 anni, dalla caserma della scuola Mos alla nostra casa qui.

Non riesco a descrivere la sensazione che provo quando mi sforzo di tornare alla realtà e pensare al fatto che non la rivedrò mai più. Ha preso il suo ultimo respiro facendo ciò che amava, aiutare le persone. Poi c’è stata un’esplosione. E proprio così, se n’è andata‘”.