Vittoria dell’Alma Patti in Sardegna.
Di seguito il comunicato stampa
La formazione cara al presidente Attilio Scarcella espugna Selargius con una partita magistralmente gestita da coach Mara Buzzanca e batte la Techfind San Salvatore con il punteggio di 56-91.
Inizio di carattere per Patti che realizza per prima e poi stacca Selargius con un parziale di 3-11 firmato Galbiati, Manfrè e Cupido. Le giallo nere realizzano con El Habbab e Manzotti, Granzotto rimettere la partita in parità ma Galbiati si scatena e l’Alma Patti chiude la frazione sul 24-28.
Ceccarelli e Kramer aprono il quarto nel rispetto degli equilibri, segna Pinna ma rispondono Galbiati e Cupido per il 29-36 dopo 8′. Selargius si spegne e ne approfittano capitan Kramer e Coppolino con la tripla del +10 Alma di metà quarto. La play homemade mettw un’altra tripla a fine quarto che rende “innocuo” il parziale realizzato dalle padrone di casa (4-0) per il 37-48 che manda le squadre al riposo.
Stando alle statistiche, l’Alma Patti mette la gara al sicuro nella terza frazione. El Habbab prova a tenere San Salvatore in partita, ma le ospiti raggiungono il +16 grazie ai canestri di Verona e Galbiati (46-63). Le sarde di coach Fioretto non segnano e sono costrette a recuperare un parziale di ben 21 punti nei dieci minuti finali.
Nell’ultimo quarto la Techfind è costretta al gran recupero. Apre con El Habbab e Granzotto ai liberi, ma Patti risponde con Verona, Cupido e Manfrè. A metà quarto il parziale è sempre a favore dell’Alma (4-7), Verona realizza il +27 (52-79), Manfrè e Galbiati mettono il sigillo sulla gara portando lo scarto finale sul +35. Selargius realizza nell’ultimo quarto solo 8 punti, l’Alma Patti 20.
Le siciliane ottengono la prima vittoria stagionale realizzando per la prima volta oltre 90 punti in una partita.
Techfind San Salvatore Selargius- Alma Patti 56-91
Parziali: 24-29, 13-20, 11-21,
Selargius: Melis ne, Simioni ne, Mura 2, Pandori 2, Pinna 3, Granzotto 11, Mazzotti 7, Loddo ne, Cutrupi, Demetrio Blecic, El Habbab 16. All.: Fioretto
Patti: Coppolino 6, Stoichkova 2, Galbiati 31, Merrina, Cupido 9, Sciammetta, Diouf, Verona 20, Kramer 9, Boccalato, Manfrè 14. All.: Buzzanca
Arbitri: De Rico Mattia e Secchieri Diego di Venezia
Massimo Boldi ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, ripercorrendo i rapporti più o meno…
Scontro sulla SS 148 Pontina Paura questa mattina sulla strada statale 148 Pontina, all’altezza del…
Polpette avvelenate nel giardino di casa Un grave episodio di crudeltà verso gli animali è…
Un film già visto: lui che non vuole accettare la separazione da lei e quindi…
“Ho preso una tachipirina due giorni fa. Patente ritirata e sequestro del veicolo: trattato al pari di un criminale”.…
Daniele, 31 anni, scomparso da Marino È passato ormai più di una settimana dalla scomparsa…