Francesco Aiello è stato proclamato Sindaco della città di Vittoria a seguito delle elezioni amministrative 2021 con 14.261 voti, registrando il 56,02% delle preferenze nel turno di ballottaggio di domenica 24 e lunedì 25 ottobre.
La cerimonia di insediamento si è svolta oggi nella sala degli Specchi di Palazzo Iacono alla presenza del Presidente dell’Ufficio centrale elettorale, Andrea Reale, del Segretario generale del Comune, Chiara Piraino e del Commissario straordinario, Gaetano D’Erba.
Dopo la Proclamazione ufficiale e la consegna della Fascia Tricolore si è riunita la prima Giunta con la Squadra di Governo, composta da 7 Assessori, 4 uomini e 3 donne: Cesare Campailla, Filippo Foresti, Giuseppe Fiorellini, Giuseppe Nicastro, Francesca Corbino, Katia Ferrara e Anastasia Licitra.
La maggioranza consiliare sarà composta da 14 Consiglieri Comunali (di cui 9 della Lista Aiello Sindaco, 3 del PD e del Psi) contro i dieci dell’opposizione (9 oltre a Salvo Sallemi che entra di diritto come candidati sindaco perdente al ballottaggio).
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…