A Vittoria segnali di normalità

Leggi l'articolo completo

Riapertura della Villa Comunale di Vittoria

Meglio tardi che mai. A Vittoria uno degli argomenti che ha tenuto banco nelle ultime settimane, dopo la fine del periodo di quarantena e l’inizio ufficiale della fase 2, è stato quello della mancata riapertura della villa comunale.

Mentre ovunque, altrove, giardini e parchi tornavano fruibili, a Vittoria misteriosamente i cancelli restavano chiusi, con buona pace dei tanti che vi si recano quotidianamente per allenarsi, prendere una boccata d’ossigeno o far giocare i figli.

Da Palazzo Iacono sulla questione solo silenzio, fino a giovedì, quando finalmente è arrivato l’atteso annuncio della riapertura, mediante apposita ordinanza, per oggi, fermo restando il divieto di assembramenti.

“Dopo mesi di chiusura la villa torna ad essere fruibile. Chi si recherà nei giardini pubblici – si legge nel comunicato stampa del Comune, che, lo ricordiamo, è commissariato – dovrà comunque rispettare la distanza di sicurezza con le altre persone, anche con gli amici”.

Manutenzione e ristrutturazione

Dopo aver provveduto alla manutenzione del verde e alla ristrutturazione dei servizi igenici, la Commissione straordinaria ha, quindi, restituito l’area di via dei Mille ai cittadini, seppur con diverse limitazioni.

“Gli ingressi non saranno contingentati, – spiegano ancora i commissari prefettizi – ma regolamentati dagli addetti, che controlleranno l’afflusso degli utenti al fine di non creare assembramenti. Rimane per il momento inibita l’area giochi per bambini e sarà obbligatorio indossare la mascherina.

L’area riservata alle attività ludico-sportive sarà limitata esclusivamente alla zona del boschetto. I cancelli apriranno, da lunedì al venerdì a partire dalle ore 8 e chiuderanno alle ore 20. Sabato e domenica dalle ore 8 fino alle 22”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Ragusa

Recent Posts

Fontaniva: operaio muore schiacciato da una catasta di legno

Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…

9 ore ago

Traversetolo, il caso dei neonati sepolti: “Estrema lucidità e freddezza esecutiva”

L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…

9 ore ago

Scontro all’incrocio in provincia di Latina: quattro feriti tra cui una bimba molto piccola

Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…

9 ore ago

Madre e figlia sorprese senza biglietto: aggredita capotreno sull’Intercity

Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…

9 ore ago

Erice, sabato 7 dicembre, lectio magistralis di Stefano Roncoroni sulla scomparsa di Majorana

Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…

10 ore ago