Il sindaco Lucio Greco e l’assessore alla Sanità, Nadia Gnoffo, hanno incontrato questa mattina, presso la direzione sanitaria dell’ASP, il direttore sanitario Marcella Santino. La richiesta del confronto odierno era partita, nei giorni scorsi, proprio dagli amministratori, preoccupati dalle gravi carenze di organico acclarate e molto sentite dalla popolazione. In particolare, sono stati accesi i riflettori sui reparti di urologia, chirurgia e breast unit del Vittorio Emanuele.
“Il direttore sanitario, a seguito di nostre precise istanze – hanno dichiarato Greco e Gnoffo al termine dell’incontro – ha assunto impegni ben precisi, e ci ha rassicurato anche sul fatto che, molto presto, la pianta organica inizierà ad essere rimpinguata, grazie ad alcuni concorsi finalmente sbloccati e in fase di espletamento, uno pure già concluso.
Tre sono i medici in attesa di insediarsi per urologia, che andranno a colmare il vuoto creatosi negli anni e a sostenere gli altri medici, che stanno facendo un lavoro eccellente e stanno portando avanti il reparto al meglio delle loro possibilità”.
Il Sindaco e l’assessore hanno chiesto anche un’altra riunione, per soffermarsi sulle gravi sofferenze degli altri reparti.
“Non c’è solo la pandemia – hanno aggiunto – ci vogliono interventi urgenti anche in altre reparti e in altre strutture. Puntiamo ad una sanità di eccellenza, in grado di far risaltare l’impegno di professionalità eccellenti, e continueremo a lavorare per essa”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…