Pubblicato il 5 Ottobre 2021
A Volla un 14enne è stato fermato e controllato in via Dante Alighieri davanti alla scuola Matilde Serao. I carabinieri della stazione locale lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una torcia con funzioni di storditore elettrico.
Entrambe le armi sono state sequestrate ed il minore, denunciato per porto abusivo di armi, è stato riaffidato ai genitori.
Un altro episodio agghiacciante che vede coinvolto un giovanissimo. Proprio l’età del ragazzino lascia inorriditi e ci si chiede come sia possibile che un 14enne, poco più che bambino, sia riuscito a procurarsi armi così pericolose.
Non si può parlare di bullismo, un fenomeno comunque preoccupante e da monitorare, ma di vera e propria micro-criminalità. Queste armi se usate impropriamente, soprattutto in mano ad un ragazzino di 14 anni, possono provocare danni molto seri.
Famiglie, scuole e istituzioni sono chiamate a svolgere con maggiore attenzione i loro compiti di educatori sociali per raddrizzare una barca che sembra sempre di più alla deriva.