A Volla un 14enne è stato fermato e controllato in via Dante Alighieri davanti alla scuola Matilde Serao. I carabinieri della stazione locale lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una torcia con funzioni di storditore elettrico.
Entrambe le armi sono state sequestrate ed il minore, denunciato per porto abusivo di armi, è stato riaffidato ai genitori.
Un altro episodio agghiacciante che vede coinvolto un giovanissimo. Proprio l’età del ragazzino lascia inorriditi e ci si chiede come sia possibile che un 14enne, poco più che bambino, sia riuscito a procurarsi armi così pericolose.
Non si può parlare di bullismo, un fenomeno comunque preoccupante e da monitorare, ma di vera e propria micro-criminalità. Queste armi se usate impropriamente, soprattutto in mano ad un ragazzino di 14 anni, possono provocare danni molto seri.
Famiglie, scuole e istituzioni sono chiamate a svolgere con maggiore attenzione i loro compiti di educatori sociali per raddrizzare una barca che sembra sempre di più alla deriva.
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…