Ferdinando De Giorgi: “Oggi è stato un match difficile, ai ragazzi ho cercato di far apprezzare la nostra gara contro una squadra capace di metterci in difficoltà come la Bulgaria, in una fase in cui è normale che qualcosa possa non girare, bisogna esser bravi anche a cogliere queste cose. Sono contento anche di chi è entrato dalla panchina, abbiamo cercato di utilizzare le forze di tutti. La VNL darà spazio a tutti questi ragazzi, è un torneo lungo, con questo gruppo andremo a fare la prima settimana, dalla seconda rientreranno alcuni giocatori. Di questo gruppo tutti avranno spazio almeno per una settimana di VNL, torneo in cui è importante giocare ogni gara per vincere e questo sarà importante anche per il ranking. Le due amichevoli di questi giorni credo siano state un crescendo, e questo è già importante visto anche che diversi ragazzi erano esordienti”.
Lorenzo Cortesia: “E’ sempre un onore giocare con la nazionale, l’importante è dare sempre il 100%, la squadra ha avuto una grande reazione, giocare punto a punto ci fa bene, ci sono diverse assenze al momento ma abbiamo fatto una gran gara. Il nostro è un percorso, siamo una nazionale di altissimo livello con tanti giovani che possono far bene. Siamo un gruppo fatto di gente che può giocarsi il posto fino alla fine, e questo non può che far bene alla nazionale. Sarà un’estate lunga e intensa, è un bene che siamo tanti, ci sarà bisogno di tutti. E’ importante farsi trovare pronti, sempre. In gara oggi abbiamo provato a fare delle scelte, con l’ingresso di Gardini abbiamo fatto delle prove a muro, e ci sono andate bene alcune cose insieme. E’ stato molto bello oggi vincere così con un’ottima squadra come la Bulgaria”.
ITALIA-BULGARIA: 3-1 (23-25, 25-21, 25-21, 26-24)
ITALIA: Porro 1, Romanò 17, Sanguinetti 3, Cortesia 13, Bottolo 12, Rinaldi 13, Federici (L). Gironi 1, Sala 1, Caneschi 4, Falaschi, Catania, Magalini 2, Gardini 1. Ne. Balaso, Recine, Vitelli, Mosca. All. De Giorgi
BULGARIA: Seganov 4, Dimitrov 21, Kolev 3, Grozdanov A. 6, Kariagyn, Penchev 8, Bozhilov (L). Ivanov V. (L), Chavdarov, Asparuhov 6, Gotzev 2, Ivanov S. 1, Raev. Ne: Dimitrov D. All: Konstantinov.
Dopo quanto avvenuto nelle ore scorse a Novoli, ancora un agguato contro un amministratore locale.…
In questi ultimi mesi abbiamo avuto modo di capire cos'è il dissing, cioè un litigio…
Che sia una confessione veritiera o meno, sicuramente stanno facendo molto discutere le parole di…
Una maestra di 49 anni di Albavilla, in provincia di Como, dovrà difendersi al processo…
La tradizionale Sagra della Polenta torna a Doganella di Ninfa e Sermoneta domenica 19 gennaio:…
Oggi, 15 gennaio, è tremata la terra nella bassa modenese a causa di una scossa…