Durante il weekend si è giocata la 19esima giornata del campionato di primo livello di Serie C maschile di volley. Per quanto riguarda il girone B di questa categoria, nel tardo pomeriggio di sabato, è andato in scena, in quel di Polignano, il match tra i padroni di casa della New Volley e la Virtus Tricase 1967. La sfida metteva di fronte due squadre con obiettivi ed ambizioni diverse. La compagine di casa, infatti, punta ancora alla promozione in Serie B, mentre gli ospiti stanno cercando a tutti i costi di evitare di passare sotto le forche caudine dei playout e di restare nella categoria. Ipotesi quest’ultima che, dopo la brutta sconfitta di sabato e a tre giornate dalla fine della regular season, diventa sempre più complicata. La Virtus, infatti, parte in maniera coraggiosa e vince il primo set, ma poi cede per 3-1 contro la New Volley Polignano che, a lungo andare, ha dimostrato tutta la sua superiorità. Capitan Muccio e compagni, come detto, erano partiti alla grande e, lottando punto su punto, erano riusciti a chiudere il primo parziale sul 20 a 25.
Un set di vantaggio, però, non è bastato agli ospiti che da lì in poi hanno subito la maggiore qualità dell’avversario che è riuscito a ribaltare il match e a chiudere il match con la vittoria per tre set a uno. 25-18; 25-18 e 25-19 i parziali dei tre set consecutivi vinti dalla New Volley Polignano che è riuscita così a portarsi a casa punti fondamentali per poter sperare ancora nella promozione in Serie B. Ora, la compagine barese si trova al terzo posto con 44 punti in classifica. Resta invece in ottava posizione, con 24 punti, la Virtus che non riesce a smuovere la propria classifica. Per i tricasini le speranze di una salvezza diretta si assottigliano sempre di più e, a meno di clamorosi miracoli e colpi di scena, bisognerà passare dai playout. In casa Virtus continuano a pesare le assenze di due top come Rosafio e De Carlo, mentre a nulla é servito, almeno fin qui, lo sforzo fatto a gennaio dalla società di portare nel Salento il fortissimo libero, Davide Russo, prelevato dal Padova, e quasi mai schierato in campo da Mister Maurizio De Giorgi. Su questo scarso impiego del nuovo arrivato c’è, ormai da tempo, un forte alone di mistero che aleggia in casa Virtus e continuano ad addensarsi tutti gli interrogativi del caso.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…