Pubblicato il 11 Dicembre 2024
Un drammatico evento si è consumato lungo il viadotto della Sora-Avezzano, in provincia di Frosinone. Una donna è precipitata nel vuoto da un’altezza di circa 50 metri. Purtroppo, i soccorsi giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.
L’allarme e i soccorsi
La tragedia si è verificata nei pressi del viadotto che sovrasta la città di Sora. Alcuni passanti hanno notato un’automobile parcheggiata lungo la carreggiata e, insospettiti, hanno immediatamente dato l’allarme. Quando i soccorritori sono arrivati ai piedi del viadotto, per la donna era ormai troppo tardi.
Indagini in corso
I carabinieri della compagnia di Sora sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e fare chiarezza sulle cause che hanno portato a questa tragedia. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi.
Un tratto tristemente noto
Il viadotto della Sora-Avezzano è tristemente conosciuto per gli incidenti e i suicidi che si sono verificati in passato. Già lo scorso luglio, il presidente della Provincia e sindaco di Sora, Luca Di Stefano, aveva richiesto un intervento da parte di Anas per mettere in sicurezza il tratto stradale. Tra le proposte avanzate, l’innalzamento del guardrail per prevenire ulteriori tragedie.
La necessità di interventi urgenti
Questa ennesima perdita di vita riaccende il dibattito sulla necessità di interventi strutturali e misure di sicurezza che possano rendere meno vulnerabile un tratto di strada che continua a essere teatro di drammi umani.