Pubblicato il 16 Febbraio 2024
I ragazzi del Volo ultimamente stanno facendo parlare molto di loro e non solo per la loro partecipazione a Sanremo. Ignazio Boschetto, ospite a “Domenica In” di Mara Venier, aveva replicato in maniera piccata a Lino Banfi dichiarando che i cantanti cantano e non urlano.
Altri momenti di tensione ci sono stati tra Piero Barone e Gianluca Ginoble durante un’intervista a Radio Number One, tradendo un certo nervosismo. Durante l’intervista i due cantanti stavano parlando della loro carriera e in particolare della loro partecipazione al Festival, dove nella serata delle cover, quando il pubblico ha fischiato il primato di Geolier, si sono esibiti con Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, con la hit dei Queen “Who wants to live forever”.
Il botta e risposta tra Ginobole e Barone
Gianluca Ginobole, commentando la cover sicuramente lontana dal genere de Il Volo, ha detto: “È stato un tocco diverso. La gente è abituata a vederci sempre un po’ seriosi, forse quasi troppo. In realtà possiamo essere anche altre cose ed è bello che la gente possa apprezzare”.
Parole che però non sono state apprezzate da Barone, che in tono piuttosto polemico è sbottato: “Ora mi sono rotto un po’ le scatole. In 15 anni, si può parlere sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me”.
i più incazzosi sono sempre quelli apparentemente più innocui pic.twitter.com/O9cqVE2ZFA
— Massimo Falcioni (@falcions85) February 15, 2024
Mentre il conduttore ha provato a smorzare i toni e allentare la tensione con una risata, Ginoble ha provato a chiarire il suo concetto: “Hai fatto i Queen e la gente magari non se lo aspettava”. Barone però ci ha tenuto a precisare che i tre cantanti, pur essendo componenti de Il Volo, sono tre entità diverse: “Ma lo fai a modo del Volo. Parla al singolare, parla per te. La gente pensa che dormiamo tutti e tre insieme – ha concluso, tradendo forse una certa insofferenza dopo 15 di convivenza – min***, non è possibile”.