Mentre stavano tornando a casa mano nella mano dopo i festeggiamenti di Capodanno, Stephano e il suo compagno Matteo sono stati brutalmente aggrediti da un gruppo di una decina di persone. L’episodio, che ha trasformato la notte di San Silvestro in un incubo, è avvenuto nella zona Malatesta, nel quadrante sud-est di Roma.
La comunità “Gaynet” ha diffuso la notizia dell’aggressione. Secondo il loro racconto, intorno all’una di notte, la coppia sarebbe stata presa di mira dal branco, che ha iniziato con insulti omofobi per poi passare a una violenza fisica con calci e pugni contro i due giovani.
“Dopo 15 minuti di percosse e minacce, Stephano e Matteo sono stati costretti a raggiungere il pronto soccorso a piedi, poiché non erano disponibili ambulanze. Stephano, ferito e sanguinante, ha riportato un trauma cranico, il naso fratturato e il viso completamente tumefatto, con una prognosi di 25 giorni. Oltre alle ferite fisiche, restano la rabbia e la paura”, spiega Gaynet.
Stephano ha descritto l’accaduto con queste parole: “Sono riuscito a difendermi in qualche modo, ma eravamo in balia di 10 persone che ci hanno colpiti così violentemente che altri ragazzi non sarebbero sopravvissuti a un’aggressione simile”.
“Abbiamo deciso di denunciare e di rendere pubblica la nostra storia per dare un segnale. Tutti devono poter vivere liberamente, e gesti semplici come tenersi per mano o guardarsi con amore non devono essere motivo di paura. Non vogliamo vivere nella paura di essere noi stessi”, ha aggiunto Stephano, di origine peruviana, riportato da Gaynet.
Le istituzioni locali si sarebbero già attivate, mentre diverse associazioni Lgbtqia+ hanno indetto un presidio nella zona Malatesta per sabato 4 gennaio alle ore 17, in collaborazione con le organizzazioni del territorio.
Immagine di repertorio
"Pianeta Outlet" di Priverno colpito da un nuovo disastro: il negozio allagato nella notte. La…
Questa mattina, il corpo senza vita di un neonato è stato trovato all'interno della culla…
A Latina, la tradizionale discesa della Befana dalla torre civica torna il 5 gennaio. Un…
Tragico incidente a Torrenova nella notte di Capodanno: un uomo muore e il conducente di…
Ivo Castellucci, veterano di 103 anni, vince il contest “Personaggio dell’Anno” organizzato dalla community di…
Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi, morto all'età…