Uno schiaffo nella notte degli Oscar, poi le scuse di Will Smith che ha scritto un post su Instagram, nel quale definisce le suo comportamento “inaccettabile e imperdonabile” e aggiunge: “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva”. Ha fatto il giro del mondo il suo gesto in diretta, nella serata più attesa. Il motivo? Una battuta di Chris Rock sull’alopecia della moglie, Jada Pinkett. Smith commenta: “Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente”.
E ancora: “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori di me e mi sbagliavo. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza. Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi. Ci sto lavorando”.
L’Academy, ieri mattina, si è dissociata pubblicamente. Ecco il comunicato: “L’Academy condanna le azioni del signor Smith durante la cerimonia di ieri sera. Abbiamo ufficialmente iniziato una revisione formale intorno all’incidente ed esploreremo ulteriori azioni e conseguenze in conformità con il nostro statuto, gli standard di condotta e la legge della California”.
Chris Rock deve ancora replicare, aveva già affermato che non avrebbe sporto denuncia per il gesto. Era il lontano 2016, sempre in occasione degli Oscar, quando i due avevano avuto altri dissapori: “Jada si è arrabbiata, non viene. Jada che boicotta gli Oscar è come me che boicotto le mutandine di Rihanna. Non sono stato invitato”, aveva affermato Rock. In quell’occasione, la moglie di Smith protestava per l’esclusione quote nere e non aveva partecipato alla cerimonia. Chris aveva aggiunto: “Non è giusto che Will, così bravo, non sia stato inserito in nomination. È altrettanto ingiusto che Will sia stato pagato 20 milioni per Wild Wild West”. Si riferiva allo scarso risultato al botteghino di Will Smith, che non concorreva agli Oscar con il film Concussion.
Ma c’è di più, quando Will Smith fece gli auguri di buon compleanno alla sua ex moglie Sheree Zampino, lo stesso Chris Rock non fece mancare il suo commento: “Wow, hai una moglie molto comprensiva“. Il resto è storia della notte degli Oscar.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…