Arriva Windows 11. È disponibile come aggiornamento gratuito, ma non tutti potranno usufruirne. Ha una nuova interfaccia grafica stile Mac, è compatibile con le app Android e risponde alle necessità dello smartworking.
Windows 11, però, rende necessarie determinate dotazioni tecnologiche. Richiede almeno un processore da 1 GHz con due o più core e 64-bit, 4Gb di Ram e almeno 64Gb di memoria interna. Lo schermo deve essere Hd (720p) e almeno da 9 pollici. La versione Home, inoltre, richiede un account Microsoft.
Come fare se non si è sicuri che gli strumenti in dotazione siano adatti? Microsoft ci ha pensato: ha fornito Controllo integrità Pc, che dice se si risponde a tutte le caratteristiche necessarie. Windows 11 passa da Windows Update; in alternativa, è possibile andare sul sito di Microsoft e scaricare l’Assistente per l’installazione, che sarà a disposizione step by step.
Il 5 ottobre, oggi, ha inizio una distribuzione graduale, da completare entro i primi mesi del 2022. L’installazione può richiedere diverse ore: si consiglia di svolgerla nelle ore notturne. Una volta installato l’aggiornamento, entro dieci giorni si può tornare a Windows 10, conservando i file e i dati trasferiti; oltre i dieci giorni, la procedura sarà più lunga. Si consiglia un backup.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…