« Torna indietro

Cani tenuti in condizioni terribili: il sequestro della Polizia Locale di Latina

La Polizia Locale di Latina ha sequestrato quattro cani rinchiusi in gabbie inidonee presso un’azienda agricola a Borgo Santa Maria, su segnalazione del sindaco Matilde Celentano. I cani sono stati affidati al canile comunale e il proprietario dell’azienda dovrà adeguare le strutture

Pubblicato il 25 Luglio 2024

La Polizia Locale di Latina ha proceduto questa mattina al sequestro amministrativo di quattro cani, trovati rinchiusi in gabbie inidonee. L’intervento è avvenuto all’interno di un’azienda agricola a Borgo Santa Maria, su segnalazione del sindaco Matilde Celentano durante il sopralluogo della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, ambientali e agroalimentari, nell’ambito della “Missione Caporalato”.

Intervento della Polizia Locale e del Servizio Veterinario

Il blitz degli agenti della Polizia Locale è stato seguito dal sopralluogo del personale del Servizio veterinario della Asl. I quattro cani, rinchiusi in condizioni non idonee, sono stati trasferiti al canile comunale. Al proprietario dell’azienda sono state imposte delle prescrizioni per l’adeguamento delle strutture che ospitavano i cani.