Pubblicato il 24 Luglio 2024
Valeria, Francesco e Giovanni, ragazzi tra i 17 ed i 19 anni, hanno dimostrato un coraggio straordinario salvando due bambini che rischiavano di annegare. L’episodio si è verificato lunedì scorso sulla spiaggia di Terracina, intorno alle 19, vicino agli stabilimenti balneari a pochi chilometri da San Felice Circeo.
L’incidente
Due ragazzini di 10 e 12 anni si sono avventurati in acqua nonostante il mare molto mosso. Le onde alte e la corrente li hanno rapidamente spinti al largo, rendendo impossibile il loro ritorno a riva.
Il salvataggio
Come raccontato su Il Messaggero dalla collega Marina Mingarelli, Valeria De Andreis e Francesco Di Sozio, entrambi bagnini di 17 anni, hanno notato una donna che urlava disperata chiedendo aiuto. Sebbene non fossero in servizio, si sono immediatamente tuffati in mare per soccorrere i ragazzi. Giovanni Landi, un turista fiorentino di 19 anni e nuotatore esperto, ha visto la scena e si è unito al salvataggio.
Momenti di panico
La madre di uno dei bambini, vedendo suo figlio in difficoltà, si è gettata in acqua per raggiungerlo, ma le onde glielo hanno impedito. Grazie all’intervento di Valeria, Francesco e Giovanni, i bambini sono stati messi in salvo, e i genitori, insieme a molti bagnanti, si sono lasciati andare a un pianto liberatorio di sollievo.