« Torna indietro

Furto di attrezzi edili per 15mila euro: denunciato 23enne pontino

I Carabinieri di Aprilia hanno denunciato un giovane per ricettazione, recuperando materiale edile ed elettrico rubato e messo in vendita online. Materiale del valore di 15.000 euro è stato sequestrato

Pubblicato il 23 Luglio 2024

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe 2001, residente ad Aprilia (LT), già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dalla questura di Latina. L’azione è scaturita da un’attività d’indagine avviata a seguito di una denuncia sporta da un cittadino classe 1999, residente a Frascati (RM).

Scoperto materiale rubato messo in vendita online

Durante la perquisizione personale e domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di materiale edile ed elettrico, risultato provento di furto e posto in vendita su un noto sito di market. Questo materiale era stato denunciato come rubato dal 25enne di Frascati presso la stazione dei Carabinieri di Frascati il 12 luglio scorso.

Recuperato ulteriore materiale rubato

Nel corso dell’operazione, i militari hanno recuperato ulteriore materiale provento di furto, risultato appartenere a un cittadino classe 1980, residente a Velletri (RM), che ne aveva denunciato il furto sempre presso la stazione dei Carabinieri di Frascati il 12 luglio. Questo materiale è stato restituito al legittimo proprietario.

Sequestrato materiale per un valore di 15.000 euro

Il restante materiale elettrico ed edile, del valore economico di circa 15.000 euro, è stato posto sotto sequestro penale.