« Torna indietro

Zelensky

Zelensky incontra il capo della Corte penale internazionale. Putin: “Noi pronti ai negoziati, ma dagli altri nessun cenno”

Pubblicato il 15 Settembre 2023

“La cooperazione del nostro Stato, di tutte le nostre istituzioni preposte all’applicazione della legge e dell’Ufficio del procuratore generale con la Corte penale internazionale è assolutamente sistematica e avvicina alle reali responsabilità per i crimini di guerra russi”.

Così Volodymyr Zelensky.

Il presidente ucraino ha postato su Telegram le foto dell’incontro con il procuratore della Corte penale internazionale Karim Khan.

Zelensky

“Abbiamo già un primo risultato chiaro: un mandato d’arresto storico per il presidente russo Vladimir Putin. Altri risultati equi seguiranno”, ha aggiunto.

Intanto, il presidente russo Vladimir Putin ha detto ai giornalisti di essere aperto a negoziati con Kiev.

“L’ho già detto: non abbiamo mai rifiutato i negoziati. Quindi, per favore, se la controparte vuole, lo dica direttamente. Sto parlando, ma dall’altra parte non si sente nulla”, lo cita l’agenzia russa Tass.

Putin, dopo l’incontro di ieri con il leader nordcoreano Kim Jong Un, è oggi con il presidente e alleato bielorusso Lukashenko a Sochi, città sulla costa russa del Mar Nero.