Pubblicato il 4 Marzo 2022
I mercenari del gruppo Wagner e forze speciali cecene avrebbero avuto l’incarico di “eliminare” il presidente dell’Ucraina. I funzionari ucraini avrebbero avuto l’informazione da alcuni membri del Servizio di sicurezza russo, contrari alla guerra: lo afferma il Times.
Volodymyr Zelensky sarebbe rimasto vivo dopo almeno tre tentati omicidi negli ultimi giorni. Nei diversi tentativi di assassinare Zelensky, il gruppo Wagner ha subìto perdite. Secondo una fonte, è “inquietante” quanto il team di sicurezza del presidente ucraino sia ben informato. Alle porte di Kiev, i killer ceceni sarebbero stati “eliminati” e un attentato sarebbe stato sventato.
Graham: Putin sia “assassinato dal suo stesso popolo”
Vladimir Putin, presidente russo, dovrebbe essere “assassinato dal suo stesso popolo”. Sono le parole di Lindsey Graham, senatore repubblicano della Carolina del Sud (Usa), in un’intervista di Fox News. Il senatore aggiunge che “questo sarebbe l’unico modo per mettere fine alla crisi tra Russia e Ucraina’”.
Il politico americano elabora il concetto: “C’è un Bruto in Russia? C’è un colonnello Stauffenberg di maggior successo nell’esercito russo? L’unico modo in cui questo può finire è che qualcuno in Russia elimini questo tizio. Farebbe un grande servizio al suo paese e al mondo”.
Successivamente, in un Tweet il senatore ha scritto: “le uniche persone che possono risolvere questo problema sono i russi. Facile a dirsi, difficile da fare. E’ necessario farsi avanti, a meno che tu non voglia vivere nell’oscurità per il resto della tua vita, essere isolato dal resto del mondo nella povertà più assoluta, e vivere nelle tenebre“.